Infermiere all'interno dello staff scolastico
I nostri professionisti sanitari cooperano con il nostro team medico ed operano in coesione con il medico del lavoro delle strutture
I compiti del infermiere all'interno dello staff scolastico sono
- Operare su studenti con condizioni di malattia cronica attuando piani sanitari personalizzati, ad esempio la gestione del diabete in ambito scolastico,
- A livello comunitario si prevede un programma che prevede interventi nell’ambiente scolastico con percorsi educativi, ad esempio gestione e sovrappeso nelle scuole.
- Garantire che tutte le linee guida del comune dell'autorità sanitaria siano osservate e rispettate.
- Fornire i primi soccorsi a Titti i presenti nel istituto
- Promuovere programmi di salute e sicurezza, compresa la prevenzione degli infortuni, e gestione abbattimento delle barriere architettoniche per i disabilità
- Mantenere la riservatezza e un'assistenza di qualità al paziente.
- Controllare l'accuratezza dei moduli di autorizzazione al congedo per malattia e approvare a fini di buste paga e audit.
- Implementare e mantenere tutta l'amministrazione relativa all'assistenza sanitaria, alla documentazione relativa al congedo per malattia e alla documentazione medica per tutti i collaboratori.
- Garantire l'assoluta igiene dello studio infermieristico, che le sue attrezzature e gli strumenti utilizzati per le cure mediche siano disinfettati e sterilizzati.
- Garantire che i registri della tessera sanitaria sul lavoro per tutti i dipendenti siano tenuti aggiornati.
- Inviare i pazienti in ospedale se la diagnosi infermieristica lo richiede.
- Acquistare la quantità adeguata di forniture mediche dal fornitore aziendale e mantenere tutte le cassette di pronto soccorso in modo che siano adeguatamente rifornite.