Passa al contenuto


Vaccino pneumococcico coniugato (PCV) a domicilio Milano 

​​​​​​Prenota la vaccinazione con un click​​​​​


Il nostro infermiere è disponibile h 24/7 per la somministrazione della terapia 


             

Il vaccino PCV è indicato per l’immunizzazione attiva per la prevenzione di patologia invasiva, polmonite e otite media acuta, causate da Streptococcus pneumoniae in neonati, bambini e adolescenti di età compresa tra 6 settimane e 17 anni, e per l’immunizzazione attiva per la prevenzione di patologia invasiva e di polmonite, causata da Streptococcus pneumoniae in adulti di età ≥ di 18 anni e anziani.


Controindicazioni alla Vaccinazione pneumococcico coniugato (PCV) a domicilio


Sebbene la stragrande maggioranza delle persone che si sottopone alla vaccinazione non riscontri reazioni avverse, è importante riconoscere che i vaccini, come qualsiasi altro farmaco, non sono privi di potenziali rischi. Anche se raramente, alcune persone possono manifestare reazioni avverse in seguito alla vaccinazione. Fortunatamente, tali reazioni tendono ad essere di lieve entità e risolvono spontaneamente nel giro di pochi giorni.


È importante sottolineare che, anche se in casi rarissimi si possono verificare reazioni più gravi, sottoporsi alla vaccinazione è nettamente più sicuro rispetto al rischio di contrarre la malattia stessa. La protezione fornita dal vaccino supera di gran lunga i rischi potenziali, contribuendo in modo significativo a preservare la salute individuale e collettiva.


​​​​​​Prenota la vaccinazione con un click​​​​​